Polpettone ripieno con contorno di patate al forno Left ornament Right ornament
()
Pollo alla birra
33944225_626909644321997_1996016085798748160_o

Un modo diverso ed alternativo di cucinare il pollo presente nei nostri banchi. Lo troverete molto gustoso e sfizioso grazie all’impiego della birra, delle cipolle e dello speck.

Procedimento.
Per preparare il pollo alla birra con cipolle e speck, mondate le cipolle, dividetele in due e poi tagliatele a fettine non troppo sottili; dopodiché affettate lo speck, riducendolo a listarelle. Ponete a scaldare in una padella antiaderente 1 cucchiaio di olio e 10 gr di burro.

Aggiungete le cipolle e fatele stufare a fuoco medio, quindi unite anche lo speck, e fate leggermente appassire gli ingredienti mescolando spesso.

Tritate gli aromi, timo e rosmarino, molto finemente e unitele al sale fino. In un altro tegame sciogliete il restante olio e il burro e aggiungete i pezzetti di pollo e cospargeteli con il trito di erbe; pepate e fate rosolare il pollo per 5-10 minuti a fuoco moderato,

rigirando i pezzi di pollo di tanto in tanto. Versate le cipolle con lo speck nella padella insieme al pollo, rigirate un po’ gli ingredienti e unite la birra.

Coprite la padella con un coperchio avendo cura di lasciare uno sfiato e abbassate il fuoco a calore moderato. Lasciate cuocere circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto, fino a che la birra non sarà completamente assorbita. Unite qualche foglio di alloro e quando il pollo alla birra con cipolle e speck sarà ben cotto e rosolato, servitelo immediatamente!

Ingredienti:
Pollo 1 kg
Speck 200 g
Olio extravergine d’oliva 5 cucchiai
Burro 30 g
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Cipolle bianche 420 g
Birra chiara 500 ml
Alloro 3 foglie
Rosmarino 1 rametto
Timo 1 rametto

Lascia una risposta

*

Categorie
Chi siamo
Piantina

DOVE SIAMO

  • Gruppo Lolli

    Via Prenestina (SS 155 per Fiuggi) - Loc. Stazione di Paliano (Fr)

Nuove

RICETTE

Vi presentiamo la ricetta dell’arrosto di vitello, meglio se a marchio Lolli ovviamente. Un tipo di carne molto delicato che potrà arricchire la vostra tavola in ogni occasione. 1. Per
Le fettine di vitello a marchio Lolli provengono da animali selezionati dai migliori allevamenti d’Italia. Ve le proponiamo in versione light dove il limone è il secondo ingrediente in ordine