Il pollo al limone con zucchine è un secondo piatto facile, veloce e leggero, l’ideale per chi è a dieta e vuole gustare un piatto saporito e fresco.
Questa ricetta è semplicissima e sarà tutto pronto in meno di venti minuti, se la sera tornate stanche ed avete voglia di mangiare subito per poi riposarvi, anzicchè friggere qualcosa o farvi un panino questa ricetta del pollo al limone con zucchine è certamente un’ottima alternativa, e oltrettutto è anche super leggera, se volete ulteriormente abbassare le calorie mettete solo un cucchiaino di olio, usando una padella antiaderente in buone condizioni non ci saranno differenze!
Ingredienti
petto di pollo: 600 gr
zucchine piccole: 8
limone: 2
cipollotti: 2
aglio: 1 spicchio
basilico: 1 mazzetto
prezzemolo: 1 ciuffo
olio: 3 cucchiai
sale: qb
pepe: qb
Ricetta e preparazione
Provate anche voi a fare il pollo al limone con zucchine.
Tagliate il petto di pollo a pezzetti. Spuntate le zucchine e tagliatele a rondelle e se ci sono i fiori, lavateli bene e sgocciolateli. Tagliate un limone a pezzettini, grattugiate la scorza dell’altro limone e poi spremetene il succo. Lavate e affettate i cipollotti e poi sbucciate anche l’aglio.
Scaldate il pollo in una padella antiaderente con l’olio, aggiungete le zucchine, l’aglio, le erbe tritate e i pezzetti di limone. Bagnate con il succo di limone, unite sale e pepe e se li avete i fiori di zucchine, fate insaporire per altri 2 minuti.
Cospargete con la scorza di limone grattugiata, togliete dal fuoco e servite.
Consigli
Tagliate le zucchine a fettine sottili, così si cuoceranno bene.
- Nessuna categoria